Quella che lo chef Micheletti porta avanti con la sua cucina è molto più di una proposta culinaria, è il racconto di una terra attraverso i suoi prodotti ed i suoi sapori più autentici. Tutto quello che il territorio circostante San Giuliano Terme può dare è la base di partenza per la costruzione dei piatti, che spesso portano in tavola connubi che vedono protagonisti il pescato fresco del Tirreno ed i prodotti della campagna toscana e dei circostanti Monti Pisani. Le tecniche di cottura, l'esperienza dello Chef ed uno staff qualificato contribuiscono a creare una cucina ricca di sapori e profumi, innovativa e mai banale,
Fare una cucina del territorio significa conoscerlo e rispettarlo, per tale ragione presso il ristorante della Locanda Sant'Agata troverete solo materie prime a Km0, molte delle quali biologiche. Il rapporto diretto con i produttori consente di avere in dispensa sempre materie prime fresche e di qualità.
A questo bisogna aggiungere la costante ricerca culinaria, culturale e professionale portata avanti dallo Chef Micheletti. Ogni piatto, ogni sapore, ogni ingrediente è frutto di una scoperta, di uno studio, di una sensazione, di una emozione.
Ogni pranzo, o cena, alla Locanda Sant'Agata, saranno un continuo coinvolgimento di gusti, aromi e sensazioni.